Piscine pubbliche

Freestyle è un sistema semplice e versatile in grado di adattarsi a tutte le esigenze. Per questo motivo è possibile realizzare anche piscine semipubbliche e pubbliche: dai condomini, agriturismi, hotel, fino alle piscine comunali e centri sportivi come da normativa nel rispetto delle regole vigenti.

Tipologie di piscine

Secondo la loro destinazione, le piscine si distinguono in precise categorie e gruppi. Clicca qui per saperne di più.

Precisione progettuale

Nelle piscine ad accesso pubblico è fondamentale garantire precisione progettuale che assicuri un perfetto regime di funzionamento degli impianti e qualità dell’acqua ottimale per una balneazione in sicurezza. Alla base delle piscine a uso collettivo, dunque, sono di fondamentale importanza la scelta e la corretta installazione dei componenti che formano il cuore pulsante della piscina, quali:

  • Sistema di ricircolo dell’acqua, nella scelta tra bordo sfioratore o skimmer
  • Impianti di filtrazione (elettro pompe e filtri)
  • Pompe di circolazione, che siano ottimizzate anche nella gestione dei consumi
  • Impianto di disinfezione dedicato
  • Impianto di dosaggio per l'immissione dei prodotti chimici
  • Apparecchiature automatiche destinate alla misurazione e regolazione del PH

Non lasciate nulla al caso. Rivolgetevi a chi ha esperienza nel settore, conosce le norme e sa come districarsi nelle procedure amministrative. Contattaci per conoscere Il rivenditore Freestyle più vicino: riferimento unico per esperienza e professionalità.

Da sapere: al committente deve essere consegnata una scheda descrittiva dell’impianto comprendente tipologie e specifiche di progetto, schema funzionale e documentazione tecnica. Il nostro ufficio di progettazione, a conoscenza delle norme e dei limiti imposti dalla legge, forte dell’’esperienza nel settore, assicura progetti dettagliati.

Accessori

Da non trascurare naturalmente gli accessori a completamento della vasca, fondamentali per assicurare l’uso delle piscine collettive, secondo la loro finalità. Clicca sulle voci sottostanti per saperne di più:

  • Per piscine da competizione e centri sportivi
  • Per piscine legate alla tonicità fisica, al relax psico-fisico e al recupero (SPA; Fitness Club; Centri Fisioterapici e Riabilitativi; Centri Termali)
Contattaci
menu
tete-vendita2
garanzia2
lavora2
area2