Piscine semipubbliche

Freestyle è un sistema semplice e versatile in grado di adattarsi a tutte le esigenze. Per questo motivo è possibile realizzare anche piscine semipubbliche e pubbliche: dai condomini, agriturismi, hotel, fino alle piscine comunali e centri sportivi come da normativa nel rispetto delle regole vigenti.

Tipologie di piscine

Secondo la loro destinazione, le piscine si distinguono in precise categorie e gruppi. Clicca qui per saperne di più.

La piscina è ormai un’elemento fondamentale per attrarre nuovi clienti e Freestyle è in grado di offrire un ampia scelta di forme, dimensioni, e profondità, rispondendo ad ogni tipo di richiesta.

Quando la piscina è inserita in strutture legate al turismo deve essere configurata in modo da accogliere diverse tipologie di bagnanti, offrendo loro la possibilità di gioco, sport o puro relax.

La prima caratteristica da valutare è la struttura della vasca, dove potere alternare aree profonde adatte ai tuffi, a quelle a profondità limitata per rilassarsi e giocare. La scelta della tecnologia costruttiva dunque e è fondamentale, che sia basata su una struttura versatile, proprio come la tecnologia Freestyle sa essere.

L'acqua

Basilare è naturalmente un’acqua sempre cristallina, che sia pulita e piacevole, una qualità assicurata dal sistema di filtrazione perfettamente dimensionato alla vasca e al numero di bagnanti; da accompagnare alle operazioni di pulizia costante. Nella pratica giornaliera la manutenzione è facilitata da pulitori automatici che puliscono velocemente fondo e pareti.

Per aiutare l’acqua a mantenersi pulita, la copertura è sempre un ottimo accorgimento, soprattutto se la piscina si trova in riva al mare, così da limitare l’ingresso in vasca della sabbia portata dal vento.

Evitate inoltre gli sgradevoli effetti collaterali di occhi arrossati, pelle disidrata, abbronzatura che scompare, grazie agli immancabili sistemi automatici di dosaggio che assicurano la giusta quantità dei prodotti chimici e quelli per il corretto mantenimento del livello del pH.

Il riscaldamento

Fa la differenza il sistema di riscaldamento, specie se si la piscina si trova in quelle regioni le cui le estati sono fresche o particolarmente brevi. Grazie a questa piacevole qualità Il cliente incerto potrebbe decisamente scegliere la vostra struttura ad altre anche se dotate di piscina.

Se lo spazio lo consente, soluzione alternativa è la vasca indoor. In questo caso è necessario mantenere un adeguato sistema di deumidificazione che eviti fastidiosi fenomeni di condensa, umidità ed efflorescenza. Il sistema di deumidificazione deve essere correttamente dimensionato a cura di un professionista, quale il rivenditore Freestyle sa essere.

Sicurezza

La piscina in generale deve garantire sicurezza, soprattutto quando frequentata da ospiti diversi per tipologia e per età; necessaria quindi una pavimentazione antisdrucciolo, oltre che piacevole al tatto; scalette di risalita con pedane anche esse antisdrucciolo, e nelle ore di chiusura di accesso alla vasca una barriera di sicurezza come una ringhiera o una recinzione.

Relax e divertimento

Per un accesso comodo alla vasca, non rinunciate alla scala in acrilico o in opera: oltre ad essere un accessorio di pregio è una postazione dove prendere il sole o semplicemente riposarsi; arricchita con getti idromassaggio con ugelli direzionabili, regala benefici massaggi in zone specifiche del corpo come le zone lombari, le gambe ed i polpacci.

Sempre con funzionalità massaggianti una serie di accessori, quali cascate a mezzaluna e cascate d’acqua che perimetrali alla piscina producono un velo d’acqua in caduta costante ideali per massaggiare collo e schiena.

Nel gioco come nel divertimento, immancabile lo scivolo diritto o curvo, e per i più sportivi i trampolini a plancia piana o curva, di larghezze variabili.

Nell’eventualità di uno spazio limitato, se la piscina non permette vere nuotate, il vostro ospite potrà comunque praticare salutari bracciate, evitando di invertire la rotta, grazie al nuoto controcorrente attivando il getto con un semplice pulsante.

Accessori vari

Non per ultima l’illuminazione della vasca, per vivere emozionanti serate estive e la rilassante pratica della cromoterapia.

Non trascurate il solarium, che dovrà essere attrezzato di ogni confort e dall’immancabile doccia.

Tranquillamente affidatevi alla rete di vendita dei rivenditiori Freestyle. Ognuno di loro saprà fornire consulenza ed esperienza.

Importante: E’ fondamentale consultare le normative e prestare attenzione ai principali elementi progettuali!

Contattaci
menu
tete-vendita2
garanzia2
lavora2
area2